Partecipa

IGF Italia 2018 – Invito a presentare proposte di workshop

Tutte le parti interessate sono invitate a presentare proposte di workshop che saranno discusse nel corso dell’Internet Governance Forum Italia 2018 (IGF).

L’evento si terrà a Roma il 6 e 7 novembre 2018 e sarà ospitato presso la sede LUISS in viale Romania 32.

Il 5 novembre è prevista una giornata di formazione (Day 0) dedicata ai giovani e a coloro che vogliono approfondire i temi e i processi IGF.

La scadenza per la presentazione delle proposte è fissata per il 30 settembre 2018 (scadenza prorogata).

Le proposte di workshop IGF Italia 2018

La call for workshop proposals IGF Italia 2018 invita le parti interessate a presentare proposte di workshop sui seguenti 8 temi: 1) fiducia e sicurezza informatica, 2) inclusione digitale e diritto di accesso, 3) tecnologie emergenti; 4) evoluzione di internet governance, 5) privacy, diritti e cittadinanza digitale, 6) sviluppo, innovazione e problematiche economiche e giuridiche, 7) media e contenuti, 8) temi tecnici e operativi.

Guarda la tabella con l’elenco completo dei temi e dei sotto-temi.

Valutazioni delle proposte di workshop

I quattro criteri principali che saranno adottati nel processo di valutazione dei workshop riguarderanno: rilevanza, contenuto, diversità e formato di ogni proposta. Si raccomanda ai proponenti di garantire che la composizione degli organizzatori nonché dei relatori rispetti la diversità di genere, regionale e multi-stakeholder. Si consiglia, inoltre, ai proponenti di avere un minimo di tre relatori ed un massimo di cinque per lasciare spazio, soprattutto nel formato di panel, agli interventi del pubblico.

Si fa presente che i singoli relatori non potranno partecipare a più di tre sessioni.

Si suggerisce ai proponenti di consultare i documenti di seguito elencati prima di inviare una proposta.

Documentazione rilevante ai fini della presentazione delle proposte di workshop:

La selezione delle proposte di workshop sarà svolta dal Comitato di Programma IGF Italia 2018. Le migliori proposte saranno inserite nel programma IGF Italia 2018.

L’elenco delle proposte selezionate sarà pubblicato sul sito http://igfitalia2018.luiss.it entro la prima metà di ottobre.

Invia la tua proposta compilando il form.